Una parte piuttosto consistente della mia vita, accanto alla comunicazione della salute, che è il mio lavoro, è intrisa di arte, soprattutto di musica. E di Arteterapia, cuore della mia seconda laurea. Le Buone Arti è il mio sito, completamente dedicato all’Arteterapia e alla Naturopatia.
Canto da sempre, ma ho conosciuto l’arpa che ero già adulta (Arpa in Spalla è il mio diario di musica e viaggi insieme all’arpa Eire). Credo sia stata lei a scegliermi, dopo una relazione difficile con la chitarra e un amore giovanile con il pianoforte.
La Danza è entrata a passi leggeri nella mia vita di bimba. Flash Dance, Contemporanea, Danza Orientale. E mi ha osservata condurre, negli ultimi anni, laboratori di Danzaterapia e Danza della Luna.
Pittura sì. Pastelli ad olio, per perdersi meglio nella materia e ritrovarsi negli autoritratti. E anche molte ore da modella, mezza addormentata su una poltrona, sotto lo sguardo di pittori amici ed ispiratori, come Michele Piva, Maurizio Platania, Stefano Ornella ed Alessandro Vigolo.
E poi Teatro, tanto Teatro, all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, nei mediometraggi di Paolo Maurensig, come nel cuore di compagnie amatoriali, dove la passione è davvero la forza portante.
Scrittura. Qualche saggio e qualche racconto, pubblicati dalla Keltia Editrice. Molte dispense per il progetto formativo Naturamente di diffusione della Naturopatia e i libri digitali della collana Le Buone Arti, piccoli saggi e assaggi di salute naturale.
Arte digitale? Certo. La comunicazione digitale ha incontrato davvero l’arte. Computer grafica, web design, restyiling fotografico. Tutte cose che amo.
Mostre. Organizzata qualcuna. Ma è un capitolo su cui vorrei scrivere ancora molto.
Ti invito ad ascoltare qualcosa della mia musica: è sempre un piacere trovare qualcuno a cui raccontarsi.
Musica delicata e soave!
Grazie mille ❤